Cuffie Marshall Monitor il top di gamma in casa Marshall

Se hai letto le nostre impressioni sulle Marshall Major III  e Marshall MID Bluetooth ma non sei ancora convito e sei in cerca di qualcosa al vero top, ti consiglio di continuare a leggere l’articolo troverai i pro e i contro di questo paio di cuffie Marshall dal design praticamente perfetto.

Noi di SpoileBuy abbiamo scelto per te il modello di cuffie con il migliore rapporto qualità prezzo secondo noi di SpoilerBuy disponibili ora sul mercato cioè le Marshall Major III, se ti sei perso le nostre impressioni, clicca qui (link articolo).
Se hai qualche Spoiler da condividere con il gruppo degli Spoileratori, puoi scriverci sul sito o su tutte le piattaforme che utilizziamo: FacebookInstagramYou-tubevaluteremo insieme lo Spoiler e lo pubblicheremo.  

Sei pronto? Bene, allora in questo articolo ti ricordo che parleremo solo delle cuffie Marshall Monitor Bluetooth, più performanti delle sorelle minori Major III e MID ma adatte a chi vuole una qualità superiore, un isolamento quasi totale ma senza l’uso della cancellazione attiva del rumore e, soprattutto, per chi non ha paura di spendere qualche euro in più, si perché uno dei punti deboli di questo bel paio di cuffie è certamente il prezzo, un pò altino per delle cuffie senza cancellazione attiva del rumore.

Parliamo di Marshall azienda leader nel settore dell’amplificazione sonora dal 1962, oggi diventata simbolo di qualità e di tendenza.

Bando alle ciance, ti parlerò del modello top di gamma lanciato da Marshall…

spoilerbuy

Marshall Monitor Bt

marshall monitor bluetooth nero

Se vuoi una panoramica veloce delle caratteristiche guarda il video

Come già detto prima le Monitor Bt si presentano in un design sempre bello ma necessariamente diverso rispetto ai precedenti modelli, design più elegante e per certi versi meno rocker, design che però lascia sempre l’impronta di Marshall e che regala sempre un bellissimo touch & feel, grazie ai materiali ancora più pregiati e dalla ottima solidità.

In questo caso parliamo di cuffie circumaurali (Over-ear) cioè che avvolgono interamente l’orecchio ma senza senza però mai essere pesanti o scomode e senza una particolare pressione sui padiglioni, ottima caratteristica che permette un ascolto isolato e pulito quasi del tutto isolante dall’esterno, ovviamente non come quello offerto da una cuffia con cancellazione attiva del rumore, ma comunque ben fatto.

I materiali, anche in questo caso, sono di ottima qualità, ancora superiori agli altri modelli MID Bt e Major III, restando quasi in linea con quello che ci si aspetta dalla spesa per queste cuffie, costruite con il giusto bilanciamento di materiali plastici e metallici che insieme regalano una piacevole sensazione di solidità, senza contare il fantastico touch & feel generato dalla similpelle rugosa che richiama i vecchi amplificatori Marshall.

Anche le Monitor come le Major e le MID sono pieghevoli e quindi ottime per chi ha necessità di trasportarle in giro con sé in maniera pratica, ma ovviamente anche da piegate risultano leggermente un pò più ingombranti e pesanti delle sorelle minori.

Specifiche tecniche, ovviamente la qualità di queste cuffie non è solo nei materiali e nel design ma soprattutto nella qualità della riproduzione audio, in questo caso, diversamente dalle MID, le cuffie presentano un’equalizzazione quasi neutra che permette di riprodurre fedelmente generi come il Jazz, la classica e il metal, meno adatte a generi come la dance o la musica elettronica in genere.

Consigliate a chi vuole ascoltare la sua musica preferita isolandosi per un pò dal mondo esterno.

Le cuffie sono dotate di 2 driver al neodimio da 40 mm, che offrono un’ottima resa di tutte le frequenze, da quelle più basse a quelle più alte, piccola nota negativa forse i bassi poco corposi, come già detto prima sono poco equalizzate.

Piccolo consiglio queste cuffie come un po’ tutti i modelli Marshall rilasciano il loro vero potenziale, con tracce ad alta qualità o con i servizi di streaming in versione a pagamento i quali riproducono le tracce ad un bitrate più alto.

La risposta di frequenza è di 20 Hz-20 kHz in linea con altri modelli su questa fascia di prezzo l’impedenza è di 28 Ohm, ideale per essere utilizzate tranquillamente con smartphone e lettori mp3.

Parliamo della durata, praticamente infinita, possiamo arrivare tranquillamente a 30 ore di ascolto a volumi medi, scendiamo a 24 ore con volumi massimi, si ricaricano in circa 3 ore e nel caso di batteria scarica sarà sempre disponibile il cavo che permette l’ascolto anche dopo l’esaurimento della batteria.

Par quanto riguarda la resa in chiamata, le Monitor Bt sono dotate di due microfoni uno per la soppressione dei rumori ambientali e uno per l’ingresso della voce, offrono un’ottima qualità in chiamata sia per chi ascolta che per l’interlocutore.

Senza dilungarci troppo, i punti forti di queste cuffie sono il design, la qualità audio e i materiali, queste tre caratteristiche rendono le Monitor Bt perfette per chi vuole il top spendendo da top.

Piccola pecca, o pregio, dipende dai punti di vista, è la mancanza di colorazioni per questo modello di cuffie sono prodotte solo in nero con dettagli in oro, un altro lato negativo, comune a tutti i modelli Marshall è la mancanza di un App dedicata che ne controlla lo stato e l’equalizzazione.

Non resta altro che comprarle, ovviamente con i migliori prezzi trovati da SpoilerBuy, se desideri averle subito, di seguito troverai il prezzo per la versione senza filo e con il filo.

Ovviamente, se sei interessato agli altri modelli di cuffie Marshall non perderti gli articoli con le nostre impressioni e i prezzi sugli altri modelli.

Cuffie Marshall Major III
Cuffie Marshall MID Bt

Se vuoi restare aggiornato su tutti gli Spoiler di Spoilerbuy inserisci la tua e-mail qui sotto.

Rispondi

Registrations
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.