Muori di fame o muori di Covid: cosa succede in Italia.

L’Italia durante questo 2020 ha già vissuto il  lockdown.

Il periodo del lockdown non è stato per nulla semplice e nessuno avrebbe voluto riviverlo.

Ma ora cosa sta succedendo?

Chi ha sofferto e sta soffrendo di più:  oltre le famiglie colpite dal covid, il lavoro estenuante di tutto lo staff che lavora per la sanità, le forze dell’ordine e gli addetti ai generi di prima necessità, sono state le imprese e i piccoli commercianti.

Perchè imprese e commercianti ?

La spiegazione è semplice, senza lavoro non si guadagna, senza guadagni non si può vivere. Ma se col Covid si muore non vivi lo stesso. 

Parliamoci Chiaro, non tutti i lavori possono essere svolti in smartworking, per intenderci il lavoro da casa. Ci sono tipi di aziende che vivono e guadagnano solo a contatto diretto con la propria clientela.

In questo momento storico prendere una decisione è difficile, pensiamo alla vita umana o all’economia. Questo è il dilemma che sta affliggendo tutti . 

 

spoilerbuy

Ora cosa sta succedendo?

La Regione Campiana sta parlando di un Nuovo lockdown.

Il governatore della Regione Campania ,Vincenzo De Luca, annuncia le nuove direttive regionali per il Covid-19. Il problema è che non c’è un  chiaro piano economico per i cittadini che dovranno chiudere la propria attività per un periodo che può variare dai 30 ai 40 giorni.

Guarda il video: cosa dice nel dettaglio il Governatore della Regione Campania.

Questo ha scatenato inevitabilmente malcontento generale tra i cittadini. Detto in termini spiccioli. Se non si lavora non si guadagna, se non si guadagna difficilmente si può vivere.

D’altro canto c’è chi giustamente ha paura dei contagi. Gli assembramenti che si fanno durante una qualsiasi manifestazione, in questo periodo, possono essere letali, perchè diamo modo al virus di espandersi e ovviamente le strutture sanitarie non sono pronte ad accogliere tante persone in terapia intensiva.

Guarda il video: Cosa sta succedendo in Campania? Manifestazione dei cittadini.

Quindi in questo preciso momento storico a cosa dare priorità? Salute o lavoro?

 

Spoilerbuy non è ne una testata giornalistica ne un negozio online. Non è proprietà di alcun sito di e-commerce. Vogliamo solo informare tutti gliappassionati dello shopping sul web e creare una comunità di cercatori di offerte.

Rispondi

Registrations
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.