SOHO la Serratura Smart con Password in offerta imperdibile

Se stai leggendo questo articolo, sei alla ricerca di qualcosa che renda la tua casa più sicura e più smart.

Di certo sei un appassionato di tecnologia, quindi non perderti gli articoli della nostra categoria tech.

Oggi parliamo delle serrature smart, immancabili se vuoi rendere la tua casa totalmente intelligente.

In particolare, noi di Spoilerbuy ti consigliamo il secondo dei modelli di WE.Lock

Se vuoi vedere le nostre opinioni sul modello con lettore delle impronte, clicca qui.
Facile da istallare, sicuro e soprattutto in offerta per i prossimi 10 giorni.

SOHO Smart Lock

Acquista ora questa ottima serratura smart con il codice sconto

WLspobuy

 per te uno sconto del 27%.

Abbiamo testato la serratura Smart e possiamo dire che non è affatto male, soprattutto se paragonato a modelli di una fascia di prezzo molto più alta.
Se hai qualche Spoiler da condividere con il gruppo degli Spoileratori, puoi scriverci sul sito o su tutte le piattaforme che utilizziamo: FacebookInstagramYou-tubevaluteremo insieme lo Spoiler e lo pubblicheremo.  

Sei pronto? Bene, allora, in questo articolo ti ricordo che parleremo della serratura smart SOHO Smart Lock.

Abbiamo testato per te questo nuovo tipo di serratura smart con password.

spoilerbuy

We.Lock è un’azienda cinese, relativamente giovane, è sul mercato da poco più di 10 anni e da piccola startup, specializzata nella fabbricazione di piccole parti metalliche è diventata leader nel settore dello smart locking casalingo.

Una delle tecnologie di punta di We.Lock sono le settarure con tecnologia di riconoscimento delle impronte.

In questo articolo troverai le nostre opinioni proprio sull’ultimo modello di serratura smart con riconoscimento dell’impronta digitale.

Ovviamente tutti i device lanciati da We.lock sono a norma con tutte le certificazioni CEE e internazionali.

Bando alle ciancie, e scopriamo questo nuovo modo di rendere sicura la nostra casa o ufficio.

SOHO Smart Lock

Evidenza serratura con password

Se vuoi sapere cosa fa e come funziona Ai.one Smart Lock, guarda il video

La serratura SOHO Smart Lock è l’ultima della serie con inserimento della password e porta con se un bel pò di novità.

caratteristiche principali serratura smart

Ma partiamo subito col dire che è Semplicissima da installare, immagino sia il primo quesito che ci si possa porre quando decidiamo di cambiare una serratura normale con una smart.

Su questo punto di vista la serratura non ha alcun lato negativo, perchè in confezione, trovi tutto ciò di cui hai bisogno per sostituire il vecchio cilindro con quello nuovo e in 5 minuti puoi già configurare la nuova serratura con il tuo smartphone.

Ma il punto forte dell’installazione è la misura del cilindro che segue tutti gli standard europei ed è universale.

Calza perfettamente con tutti i meccanismi con serratura a singola apertura tipo questa:

esempio serratura smart lock

Come anticipato, nella confezione troviamo tutto quello che ci serve per smontare il vecchio cilindro e montare quello smart.

Infatti la confezione comprende:

  • La SOHO Smart Lock;
  • Due chaivini esagonali;
  • 3x Smart card;
  • E il manuale, purtroppo non in italiano.

contenuto confezione serratura smart

Di seguito troverai alcune immagine che possono specificarti se le misure della tua porta sono adatte oppure no, in questo modo non puoi sbagliare.

Tecnologia

Passiamo ora a quello che più ci interessa, cosa rende questa serratura davvero smart e all’avanguardia.

Per cominciare, come già detto una volta installata e configurata, possiamo aprire la porta senza dover usare più le chiavi, quindi meno ingombro nelle tasche.

Ma ciò che rende davvero smart questa serratura, è la possibilità di poterla utilizzare a distanza, da ovunque ci troviamo, utilizzando l’applicazione, è possibile impostare una password temporanea da inviare a chi vogliamo e permettere quindi l’accesso.

we lock autorizzazione sblocco via app

potresti chiederti, ma a cosa serve?

Semplice, immagina di voler far entrare un tuo amico metre stai arrivando oppure ha dimenticato qualcosa in casa, ovviamente la persona non conosce la password personale e ne vuoi dargliela,  Dall’applicazione, puoi tranquillamente impostare una password temporanea che puoi cancellare manualmente o che verrà cancellata al termine del periodo di tempo da te scelto.

E in più dall’applicazione, puoi controllare in tempo reale tutti gli accessi fatti attraverso la porta, gestire le password crearne altre, eliminarle, o decidere per quanto tempo tenere in memoria determinate password.

Pensa a quanti svariati utilizzi si possono fare di tutte queste funzionalità.

Ottimo per l’utilizzo in una casa in affitto per piccoli periodi di tempo, puoi gestire l’accesso degli ospiti totalmente da remoto e senza alcun contatto.

Oppure se un corriere deve consegnarti qualcosa e tu non sei in casa in quel momento, ora puoi semplicemente aprirlgi la porta da ovunque ti trovi.

serratura smart con password foto 1

Piccola nota negativa, possiamo tranquillamente dire che le funzionalità ci sono e funzionano ma spesso si percepisce un pò di ritardo dal momento in cui dinseriamo la nuova password via app fino al momento in cui vengono ricevute dalla serratura, molto probabilmente è un bug che verrà risolto con i prossimi aggiornamenti di firmware.

Il collegamento alla rete Wi-Fi dell’ambiente è buono, ovviamente se la porta è molto distante dalla fonte del segnale, le funzionalità via app non sono utilizzabili.

Questo può essere solo il caso di un utilizzo in ambienti molto molto grandi, immagino tipo capannoni o comunque dei grandi locali industriali, per il comune utilizzo in casa o ufficio non si riscontrano problemi di ricezione.

Altra nota positiva tra le funzionalità è il riconoscimento delle smart card, o dell’NFC  dei nostri smarwatch o smartphone.

serratura smart con smart card

Quest’ultima funzione la trovo molto utile quando per esempio quando si hanno le mani impegnate e risulta difficoltoso inserire la password, basta passare il polso e la porta si apre.

benefici serratura smart con password

Sicurezza:

Di base il cilindro è identico ad un classico cilindro meccanico a chiave, quindi presuppone la stessa identica solidità, ma in aggiunta alle altre funzioni, la serratura smart è dotata di un sensore di movimento che è in grado di rilevare forti urti o tentativi di forzatura. Quando il sistema rileva alcuni tipi di questi movimenti, manda una notifica all’amministratore con l’allarme quindi è un grosso aiuto contro ladri e malintenzionati.

Piccolo punto a sfavore su questo aspetto, il sensore è un pò troppo sensibile e spesso rileva allarmi che non esistono, per fortuna non sempre. La migliore soluzione che posso consigliarti è abbinare la serratura smart ad una telecamera in modo da poter controllare da remoto se effettivamente c’è stato un tentativo di qualche genere oppure si tratta di un falso allarme.

Ultimo e molto importante aspetto di questo dispositivo è l’alimentazione, la serratura funziona con 2 pile ministilo AAA, non incluse in confezione che assicurano, almeno a detta dell’azienda un anno di utilizzo senza blocchi.

Ovviamente via app è sempre possibile controllare lo stato delle batterie e quando sono vicine all’esaurimento la notizia viene notificata sullo smartphone dell’amministratore.

Continuando a scendere , potrai trovare alcuni esempi di utilizzo.

Conclusioni

Il prodotto è ottimo, ed è giusto comprarlo al prezzo in offerta che trovate più in basso.

Ovviamente ci sono alcuni aspetti da migliorare come il ritardo nei comandi da app e il sensore anti scasso che molto spesso da falsi allarmi, ma per il resto è un prodotto valido.

A chi è consigliato, sicuramente a chi ha necessità di gestire gli accessi ad un ufficio o una stanza della casa. Potrebbe essere molto utile ai portoni dei condomini, i quali spesso montano delle serrature a singolo giro, risolvendo il problema delle chiavi e della manutenzione sulla serratura meccanica.

Molto consigliato a chi gestisce una casa o appartamento in affitto per breve periodo su AirBnb o Booking. Può essere una valida alternativa nel caso non avessimo tempo di portare le chiavi agli ospiti oppure viviamo molto lontano dalla casa in affitto e pagare qualcuno che badi alla consegna delle chiavi è troppo costoso. In questo caso il passaggio da una serratura tradizionale all’SOHO è molto consigliato.

Non credo sia adatto alle porte degli appartamenti di tipo blindato, o comunque con sistemi meccanici molto complessi o a prova di scasso.

Se vuoi conoscere tutte le specifiche tecniche continua a leggere.

Se vuoi una soluzione di smart losking ancora più all’avanguardia, non perdere la recensione del del modello di We.Lock con lettore di impronte digitali “Ai.one

Se vuoi puoi anche dare un occhiata a questi altri articoli che abbiamo scoperto per te:

Specifiche tecniche

  • Modello
  • Materiali
  • Batteria
  • Specifiche tecniche

Produttore: We.Lock

Modello: SOHO Smart Lock (PCB10EBL01)

Pagina Prodotto: SOHO Smart Lock

Meccanismi in Acciaio Inossidabile e coperture in Alluminio e policarbonato

2 AAA, durata 1 anno (non incluse in confezione)

Metodo di Sblocco:

  • Password (fino a 999 password in memoria)
  • Smart Card (possibile abbinare fino a 8 telecomandi)
  • Via NFC

Compatibilità porte:

  • Supporta porte con spessore da 55 a 105 mm

Certificazioni:

  • Certificazioni: CE ROSH
  • IP44

Corrente necessarioa:

  • 3.6 - 4.8 V

Display:

  • OLED 0,68 Pollici

Tastierino:

  • Testato fino a 100000 usi

Sblocco da remoto:

  • Con app Da smartphone (crando una password temporanea o apertura porta)
  • Tempo di blocco porta automatico Impostabile tra i 5 e i 14 secondi
  • App compatibile iOS e Android

Sicurezza:

  • Livello di securezza Livello B (livello banca)

SOHO Smart Lock

Acquista ora questa ottima serratura smart con il codice sconto

WLspobuy

 per te uno sconto del 27%

Ovviamente, se sei interessato alla tecnologia, non perdere l’occasione di visitare la nostra categoria tecnologia.

Se vuoi restare aggiornato su tutti gli Spoiler di Spoilerbuy inserisci la tua e-mail qui sotto. 

Rispondi

Registrations
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.