Instax mini 11 economica, affidabile e simpatica

Se sei su questo articolo, sei un appassionato di tecnologia, non perderti le recensioni sulle cuffie Marshall Major IIIMarshall MID Bluetooth  e le Marshall Monitor Bluetooth, oppure clicca quì per la categoria tecnologia

Fujifilm Instax mini 11

In questo articolo troverai i pro e i contro di questa divertente fotocamera istantanea low cost.

Noi di SpoileBuy abbiamo scelto per te il modello di fotocamera istantanea con il miglior rapporto qualità prezzo.
Fujifilm Instax mini 11
Se hai qualche Spoiler da condividere con il gruppo degli Spoileratori, puoi scriverci sul sito o su tutte le piattaforme che utilizziamo: FacebookInstagramYou-tubevaluteremo insieme lo Spoiler e lo pubblicheremo.  

Sei pronto? Bene, allora, in questo articolo ti ricordo che parleremo della fotocamera istantanea Instax mini 11.

Questa non troppo piccola fotocamera, è adatta a tutti quelli che sono alla ricerca di qualcosa di molto economico, senza badare alla troppa qualità. Ovviamente anche quest’ultima non manca, ma non è paragonabile a macchine istantanee di altra fascia.

Questa nuova Istax, si lascia usare facilmente e gradevolmente da chiunque voglia divertirsi a conservare i propri ricordi sui muri della propria casa, in un album o ovunque si voglia.

spoilerbuy
Fujifilm_logo_slogan_value_from_innovation

La Fujifilm Holdings Corporation (anche nota semplicemente come Fuji) è una azienda giapponese attiva in ambito cosmeticohealthcare e fotografico, per la produzione di pellicole negative colore, diapositive, bianco e nero e autosviluppanti (Instax) e fotocamere (sia a pellicola che digitali).

Nel mercato della fotografia digitale, la Fujifilm produce fotocamere digitali (sia professionali che semi-professionali) e strumenti per la stampa di tipo professionale mentre nel settore medicale, Fujifilm si occupa di produrre sistemi completi e accessori per la radiografiaendoscopia flessibile e apparecchiature per veterinari.

Oggi Fujifilm è uno dei più grandi produttori di macchine fotografiche per ongi tipologia di utilizzo.

Fonte: Wikipedia

Ma torniamo a parlare della nostra piccola Instax.

Fujifilm Instax mini 11

instax mini 11 post cover

Se vuoi una panoramica veloce delle caratteristiche guarda il video

La Instax mini 11 è l’ultima della serie Instax, lanciata  marzo 2020 dopo quasi 3 anni dal modello precedente Instax mini 10

instax mini 11 confezione

Le novità ci sono sia nella praticità d’uso sia nella qulità degli scatti, infatti la mini 11 è dotata della funzione di “Esposizione Automatica” questa tecnologia permette di rilevare in automatico la condizione luminosa ambientale e regolare di conseguenza il tempo di apertura dell’otturatore e l’intensità del flash. Questa caratteristica ci permette di poter fare degli ottimi scatti anche al buio o con poca luce avendo comunque degli ottimi risultati, senza la preoccupazione di bruciare le diapositive che rimangono sempre in formato 64×46 mm.

Differenze tra 10 e 11
Differenze tra 10 e 11

Un’altra nuova funzione presente sulla mini 11 è la presenza della modalità selfie

modalità selfie

Si attiva semplicemente tirando ancora di più l’obiettivo fuori fino alla comparsa della scritta “selfie ON“. Con questa modalità sarà possibile scattare degli autoscatti di ottima qualità e realizzare dei primi piani anche con soggetti ad una distanza compresa tra i 30 e i 50 cm.

Per avere un buon risultato, ti basterà seguire l’ampiezza dell’inquadratura dall’apposito specchietto guida posto sull’obiettivo.

instax mini 11 post specchietto

Qeeste piccole migliorie, apportate al nuovo modello di Instax la rendono molto più appetibile delle sorelle maggiori perchè con la sola differenza di una decina di euro in più si riescono a fare scatti migliori anche per chì è alle primissime armi oppure vuol fare un bel regalo.

Parliamo un pò degli aspetti relativi ai consumabili, altro punto a favore, perchè anche questo modello, funziona ancora con gli stessi film di Instax mini, grandi quanto una carta di credito e sono ancora i film più convenienti al momento sul mercato. Sono disponibili in confezioni da 10 scatti o da 20 scatti e sono disponibili in una svariata quantità di scelta per i tipi di bordo attorno la foto.

Instax mini design

Design e materiali

L’istantanea, è completamente strutturata in palstica, ma di ottima qualità, robusta e molto ergonomica, difficilmente scivola. Non particolarmente pesante, molto maneggevole e ha un ottimo touch and feel al tatto data dall’opacizzazione della plastica.

Quasi identica alla versione precedente, anche la mini 11 esprime un design arrotondato e giocoso, quasi a voler richiamre una bolla di sapone.

Anche i colori non sono pochi infatti la Instax mini 11 è disponible nei colori:

  • Rosa;
  • Azzurro cielo;
  • Grigio Carbone;
  • Bianco ghiaccio;
  • Lilla.

instax mini 11 colori

Specifiche tecniche

  • Formato del film: Fujifilm Instax Mini;
  • lente: 60mm, f / 12.7 (equivalente 34mm);
  • Modalità di scatto: Auto, selfie / primo piano;
  • Mirino: ottico, fisso
    Batteria: 2x AA, 100 colpi (incluse in confezione)

Confezione

Nella confezione troviamo tutto il necessario, o quasi, per poter iniziare ad usare la Istax mini 11:

  • Instax mini 11;
  • Laccetto per appenderla;
  • 2 baterie AA;
  • Manualistica varia;
  • 2 Borchie decorative per il pulsante di shoot.

instax mini 11 interno confezione

Caricamento dei film, anche quest’operazione risulta estremamente semplice, il caricamento avviene tramite lo sportellino posteriere della camera, basta far combaciare il piccolo indicatore di colore giallo, presente sulla cartuccia con quello presente sul vano della camera. Una volta istallata la cartuccia, basta scattare la prima foto per espellere la protezione che ricopre i film e il gioco e fatto.

Se vuoi vedere passo passo, clicca qui o torna su per guardare il video.

Conlusioni

La Instax mini 11, ovviamente migliora la generazione precedente di Istax mini. E’ adatta a chiunqe voglia approcciarsi per la prima volta al mondo della fotografia istantanea e non sa minimamente come affrontare le varie regolazioni. Per questo mini 11 è dotata dell’autoregolazione dell’esposizione, rendendola perfetta per chi vuole fare un semplice punta e scatta.

La mancanza di tutti i pulsanti per la regolazione di funzionalità superflue la rende snella e fluida nell’utilizzo.

Aggiorna alla grande i modelli 9 e 10 senza però essere molto più costosa. Soffre molto le luci troppo forti e spesso alcune scene che nell’inquadratura sembrano ben fatte, rischiano di essere bruciate dalla luce solare. Anche il mirino decentrato può essere un pò scomodo per chi non ha mai utilizzato prima d’ora un’analogica.

Tutto sommato, l’impressione che abbiamo avuto della Istax mini 11 è positiva, pratica, facile da usare, robusta, divertentissima e soprattutto economica. Utile per i principianti o semplicemente chi vuole ravvivare una festa scattando delle foto ricordo e condividerle all’istante

Se sei un appassionato di tecnologia, non perderti la nostra recenzione sulle fantastiche cuffie Corsair Virtuose RGB SE

Se vuoi puoi anche dare un occhiata a questi altri articoli che abbiamo scoperto per te:

Short Description

  • Modello
  • Materiali
  • Batteria
  • Specifiche tecniche

Produttore: Fujifilm

Modello: instax mini 11

Pagina Prodotto: Istax mini 11

Completamente in policarbonato opacizzato

2x AA comuni per la durata di 100 scatti primo paio incluso in confezione

  • Formato del film: Fujifilm Instax Mini;
  • lente: 60mm, f / 12.7 (equivalente 34mm);
  • Modalità di scatto: Auto, selfie / primo piano;
  • Mirino: ottico, fisso

Prestazioni

  • Obiettivo fisso 60mm, f / 12.7
  • Modalità selfie con obiettivo regolabile
  • Flash automatico

Qualità dell'immagine

  • Colori lo-fi e contrasto impreciso
  • Punti culminanti esagerati
  • La distanza di messa a fuoco va imparata col tempo

Ovviamente, se sei interessato alla tecnologia, non perdere l’occasione di visitare la nostra categoria tecnologia.

Se vuoi restare aggiornato su tutti gli Spoiler di Spoilerbuy inserisci la tua e-mail qui sotto. 

Rispondi

Registrations
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.